Polaroid Spirit 600 LM Program
Polaroid Spirit 600 LM Program
La Polaroid Spirit 600 LM Program ha fatto enormi passi avanti rispetto alle Polaroid delle serie precedenti. Include un flash automatico integrato e la gestione automatica dell’esposizione. Dotato di una lente in plastica ad 1 elemento da 116 mm e messa a fuoco fissa. La velocità di scatto è tra 1/4 e 1/200 di secondo.
Sotto la lente è presente un cursore di correzione dell’esposizione. Semplicemente spostando il cursore a sinistra, in direzione della freccia nera, la foto verrà più scura e, viceversa, spostandolo a destra verso il bianco verrà più chiara.
La particolarità di questa versione di Polaroid 600 è la funzionalità di “LM Program” (Light Management Program), ovvero un sistema automatico di gestione dell’esposizione. In fase di scatto, il programma di Light Management si attiverà per calcolare l’esposizione e per gestire automaticamente il tempo di scatto in base alla luce.
Il flash integrato parte sempre, a parte quando usi il pulsante di override (numero 2 in figura), da premere singolarmente, al posto del principale (numero 1 in figura), per scattare senza flash.
Hai trovato delle vecchie macchine fotografiche in soffitta e non sai che fartene?
Contattami e, se vuoi, donale alla mia collezione privata!
Condividi sui social e scopri gli altri modelli presenti nella mia collezione.