Polaroid I-Zone
Polaroid I-Zone
La Polaroid I-Zone, prodotta nel 1999 da Polaroid, era destinata sicuramente ad un pubblico giovane (anche per la moltitudine di versioni con personaggi quali Titti, Barbie, Bugs Bunny, etc).
Il funzionamento è elementare. La messa a fuoco è fissa, la lente è un solo elemento in plastica e si possono selezionare solamente tre scene: sole, ombra e interno. Selezionando una delle tre impostazioni, posteriormente alla lente saranno inseriti dei filtri per far passare meno luce (una sorta di chiusura di diaframma molto basilare).
La parte interessante di questa macchina fotografica riguarda le pellicole. Monta, infatti, speciali rullini da 12 pose 24×36mm, racchiusi in una piccola scatolina nera, realizzati appositamente per questo modello. Sono “instant film adesive”, quindi a sviluppo immediato e con la particolarità di essere adesive. Per estrarre la foto si deve tirare la linguetta che esce dal lato inferiore sinistro.
La foto è impressa su un film positivo adesivo, quindi, una volta staccata dalla fotocamera, si potrà attaccare come una figurina.
Hai trovato delle vecchie macchine fotografiche in soffitta e non sai che fartene?
Contattami e, se vuoi, donale alla mia collezione privata!
Condividi sui social e scopri gli altri modelli presenti nella mia collezione.