Polaroid 600 Barbie
Polaroid 600 Barbie
La Polaroid Barbie è stata prodotta per un breve periodo del 1999, grazie alla collaborazione tra Polaroid e Mattel. E’ una normale Polaroid 600, customizzata con colori vivaci ed accesi (viola, rosa e verde), oltre all’aggiunta di fiori sulla parte frontale.
Se sei fortunato e riesci a trovare un pezzo ancora imballato (io possiedo due scatole ancora sigillate ed una macchina singola), all’interno della confezione troverai, oltre al libretto di istruzioni e la macchina, un foglio con degli sticker a forma di fiore (come quelli disegnati sulla parte frontale) da applicare alla macchina, per personalizzarla ancora di più.
Dotata di una lente in plastica ad 1 elemento da 116mm e messa a fuoco fissa con una range da 1 metro all’infinito. La velocità di scatto è automatica e varia tra 1/3 ed 1/200 di secondo, a seconda della scena di ripresa.
Sotto la lente è presente un cursore di correzione dell’esposizione. Semplicemente spostando il cursore a sinistra, in direzione della freccia nera, la foto verrà più scura e, viceversa, spostandolo a destra verso il bianco verrà più chiara.
Il flash integrato parte sempre, a meno che non usi il pulsante di override, da premere singolarmente, al posto del principale (il bottone verde), per scattare senza flash.
Per usare la Polaroid Barbie, puoi montare comuni pellicole Polaroid 600 (acquistabili sul sito di Polaroid Original).
Come sempre, nell’ambito del collezionismo di macchine fotografiche, la scatola originale tenuta in buono stato aggiunge valore al pezzo.
Fortunatamente ho trovato due pezzi in ottime condizioni ancora imballati che presentano all’interno anche gli sticker inutilizzati (ormai rarissimi da trovare).
Hai trovato delle vecchie macchine fotografiche in soffitta e non sai che fartene?
Contattami e, se vuoi, donale alla mia collezione privata!
Condividi sui social e scopri gli altri modelli presenti nella mia collezione.