Mirta
Mirta
Per questo lavoro ho realizzato le fotografie e-commerce per i prodotti di Mirta, una startup che ha aperto le porte dei piccoli artigiani italiani al mondo grazie al web.
Lavoro in collaborazione con l’agenzia di comunicazione BensaiMedia.
Ho fotografato decine e decine di borse per Mirta: tonde, quadrate, strane, normali, morbide, rigide, colorate, intrecciate, stampate, dipinte a mano e chi più ne ha, più ne metta.
L’approccio, però, rimane lo stesso. Illuminare correttamente il prodotto e mostrarne al meglio le caratteristiche.
Per una pagina prodotto, Amazon, l’e-commerce per eccellenza, consiglia di caricare almeno 5/7 foto, mostrando l’oggetto da quante più viste possibili e mettendone in evidenza i dettagli.
Per ogni borsa ho realizzato le tre viste principali (fronte, retro e 45°), più 3/4 foto dei dettagli come texture, chiusure, bottoni, manici, etc.
Post-produzione colore
Scontorno prodotto