Minox 35GT
Minox 35GT
La Minox 35GT è stata progettata dal professor Richard Fischer, un esperto in materiali plastici, e messa in produzione dalla Minox, un’azienda Lettone specializzata in fotocamere miniaturizzate e spy-camera.
La Minox 35GT si “attiva” abbassando la ribalta frontale, che libera un Color Minotar 35mm f/2.8 a 4 elementi. I diaframmi sono selezionabili manualmente dalla ghiera sull’obiettivo: 2.8, 4, 5.6, 8, 11, 16.
La messa a fuoco è da 1 metro all’infinito. Non essendo dotata di telemetro per la misurazione della messa a fuoco, si procede ad occhio.
Molte sono le funzioni che troviamo sulla parte superiore. Troviamo: contatore, foro per il flessibile, pulsante di scatto, selettore dell’autoscatto (con led indicatore sul fronte), pulsante per la verifica della batteria, selettore di compensazione esposizione e slitta per flash.
L’avanzamento della pellicola si aziona tramite una leva. Il mirino, al suo interno, offre un galvanometro che si muove su una scala di tempi, indicando in modo approssimativo quello più adatto alla scena.
Hai trovato delle vecchie macchine fotografiche in soffitta e non sai che fartene?
Contattami e, se vuoi, donale alla mia collezione privata!
Condividi sui social e scopri gli altri modelli presenti nella mia collezione.